Anche per quest'anno viene rinnovato il bando previsto dalle Camere di Commercio al fine di incentivare il processo di digitalizzazione delle piccole e medie imprese presenti sul territorio italiano, previste dal Piano Transizione 4.0.
Ne avevamo già parlato lo scorso anno nell'articolo Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2021.
Sarà così possibile per le piccole e medie imprese, a partire dal 9 maggio e fino al 30 luglio 2022, partecipare al bando previsto per le spese sostenute per la digitalizzazione denominato "Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2022”. Più nel dettaglio, per le imprese del circondario Chieti-Pescara che intendono partecipare sarà necessario:
- avere la sede nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di CHIETI-PESCARA
- essere in regole con il pagamento dei Diritti Annuali
- essere in regola con il pagamento degli oneri previdenziali
- aver sostenuto o sostenere spese per un minimo di 1.500 euro tra quelle ammissibili (art.2 bando)
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher con importo massimo fino a 5.000 euro (entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 70% delle spese ammissibili al netto dell’iva) e con investimento minimo di 1.500 euro.
Saranno ammissibili le spese sostenute per:
- servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste nell’Elenco (art.2 del bando);
- acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione (in rapporto alla dimensione aziendale e al numero di dipendenti), funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti previste nell’Elenco (art.2 del bando);
Come già anticipato le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 9 maggio 2022 e fino alle 21:00 del 30 luglio 2022, e verranno valutate con procedura a sportello in base alla data di presentazione delle stesse.
Le risorse complessive messe a disposizione dalla Camera di Commercio sono pari a 100.000,00 euro.
Sarà necessario effettuare un versamento di 16,00 euro mediante F24 ed essere in possesso della firma digitale, ed allegare alla domanda i preventivi di spesa per le spese da sostenere, o le fatture quietanzate per le spese già sostenute.
Per maggiori dettagli potete contattarci attraverso il modulo di contatto o mediante uno dei nostri recapiti.